UNA GAMMA DI SERVIZI
PRONTA A SODDISFARE
TUTTE LE ESIGENZE

PROGETTAZIONE

L’ufficio tecnico è sempre stato per DBR il reparto di riferimento da dove tutti i progetti prendono vita e si sviluppano fino alla realizzazione del prodotto finale.

Formato da un connubio perfetto tra giovani tecnici ed altri più esperti è il luogo dove la nostra esperienza trentennale si fonda con la voglia continua di innovazione sempre alla ricerca di soluzioni tecniche nuove e all’avanguardia per i nostri clienti.

Qui progettiamo e disegniamo gli schemi di tutti gli impianti che poi vengono realizzati nel reparto di produzione attraverso il programma di progettazione SPAC AUTOMAZIONE.

Grazie ad una continua collaborazione con i nostri clienti possiamo identificare la soluzione migliore per le loro esigenze e sviluppare assieme progetti innovativi risultando non solo dei semplici esecutori ma partner primari nello sviluppo tecnologico del settore dell’automazione industriale.

SOFTWARE APPLICATIVI PLC, HMI E SCADA

DBR sviluppa applicativi software per l’automazione industriale su piattaforme dedicate PLC, HMI e SCADA personalizzati per ogni esigenza industriale.

Nella progettazione software utilizziamo le tecnologie più avanzate per permettere alle vostre applicazioni di:

  • CONNETTERSI ED INTEGRARSI FACILMENTE con qualsiasi dispositivo di misura e controllo in tutto il mondo, in accordo con la direttiva Industry 4.0
  • TRASMETTERE LE INFORMAZIONI ai client locali o remoti

I nostri sistemi PLC possono essere integrati con altri devices (HMI, sistemi di Visione e Tracciabilità ecc.), mentre i sistemi di acquisizione e controllo dati (SCADA) possono essere installati su Personal Computer di tipo desktop e industriale e montati su fronte quadro o su pulpiti di controllo.

Modulari e flessibili, le nostre tecnologie software si adattano ad ogni processo produttivo, consentendo un’ottimizzazione della produzione e della sicurezza sul lavoro.

RICERCA E SVILUPPO

L’attività di ricerca e sviluppo è sempre stato per noi uno dei punti di maggior attenzione ed investimento.

Ogni anno la direzione mette a disposizione le risorse necessarie per lo studio e la ingegnerizzazione di nuovi prodotti che il mercato continuamente richiede.

Lo staff tecnico della DBR, di notevole esperienza, viene a volte affiancato, da professionisti esterni e da ricercatori universitari.
I campi di maggiore interesse sono: automazione industriale, risparmio energetico ed energie alternative.

REALIZZAZIONE

Realizzare quadri elettrici per l’automazione e bordo macchina è una nostra specialità, da sempre.

Il reparto produzione di DBR vanta un esperienza trentennale nel cablaggio di impianti elettrici industriali e conta su personale altamente qualificato con un’alta flessibilità che ci permette di gestire nel miglior modo, variabili come tempi di consegna mutevoli o modifiche richieste in corso d’opera dai clienti, mantenendo sempre alta la qualità del servizio.

Il reparto è strutturato in modo da soddisfare le più svariate richieste del cliente, che possono partire dal semplice cablaggio di cavi e guaine fino alla realizzazione di impianti in serie completi, già muniti dei cavi del bordo macchina e collaudati simulandone il funzionamento così che risultino pronti per essere installati nell’automazione finale.

I nostri tecnici, sfruttando l’organizzazione pensata nello specifico per questo settore, riescono a produrre grandi lotti di impianti pur mantenendo un’alta qualità durante le lavorazioni. Questo si traduce con la realizzazione di prodotti che soddisfano perfettamente le esigenze di quei clienti che vogliono un impianto che sia low-cost ma allo stesso tempo affidabile.

MESSA IN SERVIZIO
E COLLAUDO

Una volta realizzato il quadro centrale in sede, i nostri tecnici si recano dal cliente per realizzare la messa in servizio dell’intero sistema elettrico nell’automazione finale.

Terminata l’installazione del quadro elettrico centrale e realizzato l’intero bordo macchina, il nostro personale procede con il collaudo finale dell’intero impianto.

Nulla viene lasciato al caso e tutti gli sforzi sono concentrati per arrivare alla soddisfazione massima del cliente.
I nostri programmatori seguono il collaudo nei minimi particolari affiancati sempre dai tecnici elettricisti, che hanno realizzato la messa in servizio, così che l’intera gestione del processo di collaudo risulti il più possibile in linea con gli alti standard di qualità aziendali.

Oltre ai collaudi eseguiti direttamente in sede del cliente, forniamo una completa assistenza post vendita attraversi vari sistemi di “assistenza remota” come router installati sulla macchina o altro.

Questo sistema ci permette quindi di effettuare collaudi software, anche dall’altra parte del mondo, direttamente dalla nostra sede e di poter monitorare il funzionamento delle automazioni nel tempo e intervenire qualora ci fosse richiesto per guasti o modifiche.

Sede

D.B.R. Srl.
Via E. Fermi, 21/23
36034 Malo (Vicenza)

Contatti

Tel. +39 0445 607163
Fax +39 0445 584934
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

R.I. 16983/VI116
R.E.A. 180147 05/03/85
P.IVA 00871320248
Follow us